Sede Legale ed Operativa Via Guelfa 9, 40138 - Bologna - Tel 051 601.10.78 - Fax 051 530.610 - Email staff@sen-sistemi.eu
P. IVA - C. F. ed Iscriz. CCIAA Bologna 02651291201 - REA 456062 Capitale Sociale i.v. € 10.000,00

LOCANDINA CORSI SICUREZZA 2° SEMESTRE 2017 4 settembre 2017 ore 15:20Locandina dei Corsi per la Sicurezza organizzati da SEN SISTEMI:
- RSPP - Aggiornamento RSPP
- DIRIGENTI
- PREPOSTI
- RLS - Aggiornamento RLS
- PRIMO SOCCORSO - Aggiornamneto PRIMMO SOCCORSO
- Antincendio - Aggiornamneto Antincendio
- Carrellisti - Piattaforme

Molti corsi è possibile effettuarli in modalità e-learning.

NUOVI INDIRIZZI DI POSTA CERTIFICATA 1 luglio 2011 ore 11:00Sono attivi due nuovi indirizzi e-mail di posta certificata:
- Direzione: a.laschi@pec.fastmail.it
- Amministrazione: sen-sistemi@pec.confindustriamodena.com
a cui potete inviare email che abbiano valore di Raccomandata con Ricevuta di Ritorno a CONDIZIONE che, a sua volta, siano INVIATE anch'esse da caselle PEC.


LOCANDINA CORSI SICUREZZA 2° SEMESTRE 2017

Sono attivi due nuovi indirizzi di POSTA CERTIFICATA - da utilizzare solo per l'invio di Raccomandate con Ricevuta di Ritorno


SEI NELL'AREA » PRINCIPALI COLLABORATORI

EMILIO ALFONSI

Esperto in materia di Sicurezza ed Igiene del Lavoro (D.Lgs. 81/08) , affianca Aziende di ogni comparto ed Enti Pubblici, nella gestione di tali problematiche.
Si occupa anche della sicurezza nei cantieri temporanei e mobile.

Ricopre la carica di RSPP in quanto qualificato come tale secondo lo schema IC-Prev RSPP.

E’ formatore qualificato ISFOP.
E' Auditor Qualificato per verifiche ispettive di 1° e 2° livello, relativamente ai Sistemi di Gestione della Sicurezza e della Salute BS OHSAS 18001:2007



ALESSANDRO BAMBI

Laureato alla Facoltà di Scienze matematiche fisiche e naturali a Bologna.

Esperto nella sicurezza del Networking, sistemi di protezione e dispositivi anti-intrusione, con particolare attenzione alla Privacy e relative normative.

Formatore senior presso enti di istruzione o direttamente in azienda, collabora con importanti strutture informatiche in Emilia Romagna


PIERO CAMPESTRI

Laureato in scienze motorie.
Tecnico esperto in gestione, conduzione e consulenza di strutture sportive con impianti natatori.

E' responsabile del sistema qualità e della sicurezza di una importante azienda nazionale di gestione di impianti sportivi.

Direttore della Società Nazionale Salvamento sezione di Bologna  è abilitato all'insegnamento delle tecniche di Primo Soccorso e Rianimazione Cardiopolmonare BLSD.

GIULIO DALL'OLIO

Laureato in Ingegneria elettronica nel 1977, svolge da quella data attivit legata alla Sicurezza in generale ed in particolare sugli Impianti Elettrici.

Svolge attivit di consulenza presso enti Pubblici ed Aziende in materia di Sicurezza del Lavoro, Progettazione ed Installazione Impianti Elettrici, Risparmio Energetico e Sicurezza delle Macchine ed Attrezzature (Marcatura CE).

Parallelamente s'occupa attivamente di Formazione nell'ambito di Corsi Aziendali ed interAziendali in particola modo sulla Sicurezza degli Impianti Elettrici nei cantieri e non, i campi elettromagnetici, i lavori elettrici sotto tensione, idee e soluzioni per il risparmio energetico.

E' iscritto all'Albo degli Ingegneri di Bologna, all'Elenco dei Verificatori della CCIAA di Bologna per le attivit correlate (A,B,F,G) alla Legge 46/90, nonch Membro del COMITATO TECNICO SC064B - PROTEZIONE CONTRO LE SOVRACORRENTI del CEI (COMITATO ELETTROTECNICO ITALIANO) e della "Commissione SICUREZZA e IMPIANTI" dell'Ordine degli Ingegneri di Bologna.

MASSIMILIANO DELL'OMODARME

Ingegnere meccanico, iscritto all’Ordine degli Ingegneri di Cagliari.

Ricopre incarichi come RSPP e come Consulente alla sicurezza per il trasporto di merci pericolose (ADR) presso aziende private.

È in possesso degli attestati di formazione per RSPP, moduli A, B3-B4-B5-B6-B7-B8-B9, C, e del Certificato CE di formazione per Consulente alla sicurezza per il trasporto di merci pericolose (modalità di trasporto stradale, comprese le operazioni di carico e scarico connesse al trasporto, per le classi 1-esplosivi, 2-gas, 3-4.1-4.2-4.3-5.1-5.2-6.1-6.2-8-9-varie, solidi e liquidi).

Frequenta periodicamente corsi di formazione e aggiornamento inerenti la gestione della sicurezza e la gestione dei trasporti di merci pericolose.

È Auditor Interno della Sicurezza qualificato per verifiche ispettive relativamente ai Sistemi di Gestione della Sicurezza e della Salute BS OHSAS 18001:2007, UNI EN ISO 19011:2003 e D.Lgs. 334/1999 e s.m.i.

Svolge anche attività come formatore in corsi sulla sicurezza e sul trasporto di merci pericolose.

CONSULTA I SUOI ATTESTATI

Consulente e responsabile Ambientale
Auditor Interno del sistema di Gestione Sicurezza
Consulente ADR
RSPP
Trasporto merci pericolose
Normativa UNI 9795 ed. 2010
Addetti esposti al rischio elettrico
Addetto anticendio


LUCA MALDINI

E' un consulente aziendale esperto nella creazione di Sistemi di Gestione per la Qualit e nell'introduzione di Sistemi di Controllo di Gestione all'interno delle imprese.

Ha collaborato con oltre un centinaio tra aziende private e Pubbliche Amministrazioni.

esperto nella gestione di progetti di miglioramento in particolare legati ad attivit strategiche.



EGIDIO RIGHI

Esperto in materia di Sicurezza ed Igiene del Lavoro (Direttiva Cantieri, Piani Operativi di Sicurezza, D.Lgs. 81/08) ed Ambiente (D.Lgs. 152/06, etc), dal 1990, affianca Aziende di ogni comparto ed Enti Pubblici, nella gestione di tali problematiche.

E’ qualificato a ricoprire l’incarico di Coordinatore per la Sicurezza in fase di Progettazione (CSP) e di Esecuzione (CSE).

E' Auditor Qualificato per verifiche ispettive di 1° e 2° livello, relativamente ad un Sistema di Gestione Ambientale conforme alla Norma UNI EN ISO 14001:2004.
Svolge anche un intensa attività come formatore in tali ambiti, con specifico riferimento alle cadute dall’alto ed all’utilizzo dei DPI di III° categoria.

ADELE STELI

Laureata in Filosofia ad indirizzo psicologico presso l’Università Statale di Milano, specializzata in Psicologia Sociale presso la Scuola di Specializzazione dell’Università degli Studi di Milano e iscritta all’Albo degli Psicologi (albo n. 03/907 legge n. 56 art. 32 del 18-02-1989), dal 1984 si occupa di sviluppo delle risorse umane attraverso percorsi consulenziali e formativi, coaching e analisi di clima in organizzazioni private e pubbliche.

Da anni offre la sua consulenza in iter di selezione e valutazione delle risorse umane attraverso assessment e l’utilizzo di test psicoattitudinali e di personalità.

Dal 2005 sviluppa progetti per la prevenzione e gestione degli aspetti soggettivi della sicurezza con particolare attenzione per le variabili che intervengono nell’errore umano e nello stress correlato al lavoro.