Obiettivi e destinatari del corso
Secondo l’articolo 2 del “Testo Unico” sulla Sicurezza sul Lavoro (D.Lgs. 81/2008), il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) è eletto o designato per rappresentare i lavoratori in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
Il comma 11 dell’art. 37 del “Testo Unico” sulla Sicurezza sul Lavoro, gli RLS devono partecipare a corsi di formazione e aggiornamento per comprendere i rischi lavorativi, i soggetti coinvolti, i relativi obblighi, la normativa sulla rappresentanza dei lavoratori e le tecniche di comunicazione.
L’obiettivo principale dei corsi è quindi quello di aggiornare la figura in merito alle modifiche normative intervenute negli ultimi 12 mesi e illustragli le più importanti sentenze emanate, che possano riguardare i compiti del RLS.
Modalità di erogazione
Videoconferenza sincrona su piattaforma Zoom.
Nel Modulo di Iscrizione il Cliente dovrà indicare un indirizzo mail valido a cui verrà inviato il LINK per accedere al corso.
Il Partecipante dovrà essere fornito a scelta di un Computer, Notebook, PC, Tablet, Smartphone dotato di video e di microfono per poter interagire con ill Formatore e con gli altri partecipanti.
Dovrà essere assicurata una connessione internet adeguata e stabile.
Al partecipante è richiesto di tenere acceso il video per tutta la durata del Corso.
Il corso sarà ritenuto valido, con emissione del relativo Attestato di Partecipazione, solo a condizione che il partecipante, da Registro, abbia frequentato almeno il 90 % del monte ore previsto.
Costo
€ 90.00 + Iva a partecipante
Iscriviti al Corso
Per iscriverti a questo corso compila il modulo disponibile a questo link e invialo alla mail staff@sen-sistemi.eu
Scarica il modulo di iscrizione
Salvo diversi accordi in merito ai termini di pagamento, l’accesso al corso è subordinato all’avvenuto pagamento della quota di iscrizione.
Il pagamento deve essere effettuato anticipatamente (fino a due giorni prima dell’inizio del corso) tramite bonifico bancario presso: Unicredit Banca IBAN: IT17R0200802409000010613980
Ing. Giuseppe Fiorillo
Ingegnere
Consulente senior in materia di normativa ATEX e rischi elettrici
L’ing. Giuseppe Fiorillo ha una consolidata collaborazione specialistica che verte principalmente su due rischi particolarmente ostici da gestire e valutare: ATEX (atmosfere esplosive), rischio elettrico e da fulminazione.
Temi in cui l’esperienza e l’aggiornamento continuo sono determinanti, considerati i rischi trattati.
Domande frequenti sul corso
Alcune specifiche sul corso di aggiornamento RLS per attivita’ fino a 50 lavoratori - Rischio incendio e piano di evacuazione
Vuoi ulteriori informazioni su questo corso?
Per qualsiasi informazione, puoi utilizzare il form di contatto sottostante oppure scriverci all'indirizzo staff@sen-sistemi.eu
Oppure chiamarci ai numeri: 051 6011078 oppure 334 3358371
Disdette e recessi
Sen Sistemi si riserva di disdire il corso entro e non oltre 4 giorni lavorativi dalla prima data prevista dello stesso qualora non sia stato raggiunto il numero minimo di iscritti. Il corso verrà ricalendarizzato a raggiunto numero di partecipanti. Le nuove date verranno tempestivamente comunicate. Il cliente ha facoltà di ricevere il rimborso della quota versata, unitamente alla nota di credito, ovvero lasciarla a conferma della partecipazione al successivo corso.
Il cliente ha facoltà di disdire la partecipazione ad ogni singolo corso entro e non oltre 4 giorni lavorativi dalla prima data prevista. Oltre tale data, Sen Sistemi si riserva il diritto di applicare una penale pari al 50% dell’importo dell’iscrizione effettuata
Modalità di pagamento
Salvo diversi accordi in merito ai termini di pagamento, l'accesso al corso è subordinato all'avvenuto pagamento della quota di iscrizione.
Il pagamento deve essere effettuato anticipatamente (fino a due giorni prima dell’inizio del corso) tramite bonifico bancario presso:
Unicredit Banca
IBAN: IT17R0200802409000010613980
L’attestato verrà emesso solo a fronte del pagamento avvenuto.
Modalità di partecipazione per i corsi in videoconferenza
Verrà inoltrato, all’indirizzo e-mail comunicato, un invito a partecipare alla lezione indicante: data, orario di collegamento, un link identificativo del corso e la Pass-Code per accedere all’aula virtuale; il partecipante deve confermare la partecipazione alla sessione. Il giorno dell’avvio del corso, il partecipante, deve semplicemente entrare in Zoom cliccando sul link allegato alla mail di invito.
Il partecipante ha l’obbligo di rimanere connesso per tutto il tempo di collegamento salvo le pause previste.
Il corso sarà interamente registrato come prova dell’effettiva effettuazione in caso di controlli.
Requisiti tecnici per i corsi in videoconferenza
I corsi erogati in videoconferenza sicrona si svolgeranno sulla nostra piattaforma Zoom. È quindi necessario possedere: una connessione Internet, un PC, un tablet o uno smartphone dotati di audio e video. Per poter essere invitati alla lezione/sessione è necessario fornire un indirizzo mail.
Devo iscrivere al corso più di una persona, come posso fare?
Se il personale da iscrivere ai diversi corsi fosse oltre un certo numero, è possibile inviare via mail a staff@sen-sistemi.eu, un foglio Excel riepilogativo indicando i dati richiesti e la tipologia di corsi a cui parteciperà ciascun iscritto.
Attraverso accordi specifici, SEN Sistemi è disponibile anche all'organizzazione del corso presso la sede del cliente. E' possibile inoltrare la richiesta attraverso la compilazione del form sottostante.
Vuoi maggiori informazioni sul corso aggiornamento RLS attivita’ fino a 50 lavoratori - Rischio incendio e piano di evacuazione?
Compila il form e ti ricontatteremo in breve tempo.